La startup britannica Wileyfox si appresta a rinnovare la propria gamma di smartphone e pare abbia anche in progetto di rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per i modelli della serie Swift 2.

Nonostante i problemi economici (la società è entrata in fase di amministrazione giudiziaria), pertanto, Wileyfox non ha alcuna intenzione di abbandonare il mercato degli smartphone.

Ciò sarà possibile grazie ad un’altra azienda britannica, STK, che ha stipulato un accordo di licenza con questo produttore in virtù del quale potrà vendere i telefoni Wileyfox nel Regno Unito, in Europa e in Sud Africa.

L’accordo va oltre il semplice fatto di consentire a STK di vendere telefoni Wileyfox, in quanto comprende anche servizi e assistenza post-vendita. Da ora in poi, pertanto, STK venderà i Wileyfox Swift 2, Swift 2 Plus e Swift 2X.

Inoltre, STK lavorerà con Wileyfox su una roadmap con l’obiettivo di introdurre nuovi dispositivi durante la seconda metà del 2018, impegnandosi peraltro ad aggiornare la serie Swift 2 ad Android 8.1 Oreo entro le prossime tre settimane.