Da tempo WhatsApp stava lavorando per aggiungere il supporto diretto ai video di YouTube nella propria applicazione e finalmente sembra che il team di sviluppo abbia completato il lavoro. Purtroppo per gli appassionati del robottino verde la funzione è disponibile solamente per i dispositivi iOS e non ci sono al momento tempistiche riguardanti il rilascio per Android.

Per quanto riguarda il funzionamento, sarà sufficiente incollare in una qualsiasi chat il link del video che volete condividere e premendo il tasto Play il video verrà aperto in una finestra galleggiante, che potrà essere ingrandita o rimpicciolita con l’apposito pulsante.

Sembra che il team di sviluppo sia riuscito a ovviare al problema che impediva al video di rimanere attivo e in esecuzione qualora venisse cambiata la chat e ora sarà possibile passare a un’altra conversazione senza che la riproduzione del filmato venga interrotta.

Come riportato in apertura sembra che al momento WhatsApp non abbia pianificato il rilascio della funzione per Android e Windows, in attesa probabilmente di raccogliere un adeguato numero di feedback dalla versione iOS e risolvere eventuali problemi che dovessero presentarsi.

Vi piacerebbe una simile funzione anche sul robottino verde? Il box dei commenti è a vostra disposizione.