WhatsApp condividerà le informazioni dell’account con Facebook?

Sarebbero diverse le novità che nelle prossime settimane (o mesi) il team di WhatsApp potrebbe introdurre nell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Occidente.

Tra le varie, tuttavia, ve ne sarebbe anche una che potrebbe causare non poche lamentele tra gli utenti, soprattutto tra chi è particolarmente attento a tutto ciò che ha a che fare con la privacy: stando a quanto svelato sul canale Telegram @WABetaInfo, a breve le informazioni dell’account WhatsApp potrebbero essere condivise con quello Facebook.

Tale sistema (il cui funzionamento non è ancora chiaro ma dovrebbe includere una specifica autorizzazione da parte dell’utente) da un lato dovrebbe rendere più semplice la condivisione di contenuti tra gli amici ma, dall’altro, potrebbe essere usato da Facebook anche per indicizzare la pubblicità sfruttando i dati degli utilizzatori del servizio di messaggistica.

Tra le altre novità in arrivo su WhatsApp vi sarebbero anche la possibilità di utilizzare simboli in bianco e nero di dimensioni maggiori rispetto alle emoticon, l’indicazione con un badge della presenza di messaggi non crittografati correttamente e l’introduzione di una sorta di adesivi (con la possibilità per gli utenti di crearne di propri.

A questo punto non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per scoprire se (o quando) tali novità verranno implementate.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele

    Qualcuno sa come uscire da whatsapp beta senza perdere il backup delle chat? Perché io ho provato e non viene letto assolutamente il backup… Ma io non voglio più la beta. Mi rivolgo anche a qualcuno del team di Tuttoandroid. Grazie

  • Mauro De Marta

    Ma le videochiamate.. dove sono.. abbandonate per interagire con face? Mah!!

  • Andrea65485

    Se lo fanno è la volta che passo ad allo o telegram

  • Alessandro Rossi

    Tutti a dire di telegram, sicuramente avrà i suoi vantaggi… ma quando lo apro si e no ho 5 contatti di cui non me ne frega niente che usano l’applicazione…mentre wa tutta la rubrica

  • SaiMoN

    Se tutti si spostassero su telegram, tutti ne percepirebbero subito i vantaggi che ha questa applicazione. Decisamente un altro mondo rispetto al solito noioso wa. Provatelo!

    • Andrea Mor

      ma è praticamente uguale.

      • SaiMoN

        Certo si identico 😂😂

  • Antonio Pala

    WhatsApp sul canale Telegram. Vabbè, il top.

    Per il resto SE non è obbligatorio rimarrà tutto come prima.. se lo fosse allora penseremo a soluzioni diverse :-)

  • lorydavoj

    Aspettate non ho ben capito una cosa…
    cioè whatsapp blocca tutti i link di telegram e tenta di ostacolare la strada a telegram, ma le notizie sugli aggiornamentibdi whatsapp li comunicano tramite un canale telegram??
    Certo che so proprio strani èh 😂

    • Alessandro Pusceddu

      Non è un canale ufficiale ovviamente.

      • lorydavoj

        Menomale😂

    • Jack

      No , sta cosa la vedo molto monopolista!

Top