Sarebbero diverse le novità che nelle prossime settimane (o mesi) il team di WhatsApp potrebbe introdurre nell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Occidente.

Tra le varie, tuttavia, ve ne sarebbe anche una che potrebbe causare non poche lamentele tra gli utenti, soprattutto tra chi è particolarmente attento a tutto ciò che ha a che fare con la privacy: stando a quanto svelato sul canale Telegram @WABetaInfo, a breve le informazioni dell’account WhatsApp potrebbero essere condivise con quello Facebook.

Tale sistema (il cui funzionamento non è ancora chiaro ma dovrebbe includere una specifica autorizzazione da parte dell’utente) da un lato dovrebbe rendere più semplice la condivisione di contenuti tra gli amici ma, dall’altro, potrebbe essere usato da Facebook anche per indicizzare la pubblicità sfruttando i dati degli utilizzatori del servizio di messaggistica.

Tra le altre novità in arrivo su WhatsApp vi sarebbero anche la possibilità di utilizzare simboli in bianco e nero di dimensioni maggiori rispetto alle emoticon, l’indicazione con un badge della presenza di messaggi non crittografati correttamente e l’introduzione di una sorta di adesivi (con la possibilità per gli utenti di crearne di propri.

A questo punto non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per scoprire se (o quando) tali novità verranno implementate.