WhatsApp, dopo l’arrivo della feature che permette di avviare immediatamente una chiamata di gruppo in presenza di un massimo di 4 membri, sta lavorando a migliorare ulteriormente questa feature. Infatti, dopo gli indizi iniziali che ci hanno permesso di prevedere l’incremento del numero di partecipanti in una chiamata sul client beta, questa funzione viene resa disponibile su WhatsApp Beta.

Limite di partecipanti aumentato

La versione 2.20.133 di WhatsApp Beta presenta adesso la possibilità di avviare una chiamata vocale o una chiamata video con un numero massimo di 8 utenti, a patto che questi stiano utilizzando l’ultima beta disponibile di WhatsApp per Android e iOS.

Attualmente è possibile sfruttare il nuovo numero massimo di utenti per la chiamata vocale o la chiamata video in due modi:

  1. direttamente dalla schermata del gruppo tappando sull’icona per la chiamata – se il gruppo è costituito da più di 4 partecipanti vi verrà chiesto di scegliere gli altri contatti da aggiungere alla telefonata, a patto che questi siano registrati nella lista dei contatti;
  2. tramite la voce “nuovo gruppo chiamata” presente nel tab delle chiamate ricevute dopo aver tappato l’icona per la chiamata.

Come scaricare la beta di WhatsApp

Per scaricare l’ultima beta di WhatsApp bisogna essere registrati al canale di beta testing disponibile sul Play Store (se siete già sul client beta) oppure installare l’ultimo APK tramite questo link di APK Mirror.