WhatsApp e Facebook Messenger sono alcune delle applicazioni attualmente più utilizzate in questo periodo. Lo sono al tal punto da preoccupare seriamente anche Mark Zuckerberg, il cui utilizzo massiccio sta mettendo a dura prova l’infrastruttura dell’azienda di Zuckerberg.

Chiamate vocali e video più semplici

Ma, come si sa, in questa particolare fase della nostra vita in cui siamo costretti nelle quattro mura di casa per ridurre al minimo le probabilità di diffusione del Coronavirus, utilizzare applicazioni di instant messaging è la norma per chi vuole abbattere le barriere e le distanze per chattare, parlare o guardarsi negli occhi con amici e parenti.

Forte di ciò, WhatsApp vola su Twitter per comunicare un interessante cambiamento per quanto riguarda le chiamate vocali e le video chiamate. Citando il messaggio condiviso, “abbiamo reso più semplice che mai l’avvio di una chiamata di gruppo su WhatsApp per gruppi di 4 persone o meno. Dalla chat di gruppo tocca l’icona della video chiamata o della chiamata vocale per avviare direttamente una chiamata con tutti nella chat!”

L’idea degli sviluppatori è quindi quella di semplificare l’attivazione di una chiamata vocale o di una video chiamata, evidentemente per permettere a tutti di partecipare in maniera più semplice e immediata. È probabile che la novità venga attivata tramite un classico aggiornamento lato server, ma in ogni caso vi consigliamo di installare l’ultima versione disponibile di WhatsApp tappando il badge qui in basso.

Potrebbe interessarti anche: fact checking bufale Coronavirus su WhatsApp