Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia secondo cui a breve WhatsApp dovrebbe arricchirsi con gli adesivi, o stickers se preferite il corrispondente anglofono. Torniamo sull’argomento grazie ancora una volta a WABetaInfo, una fonte notoriamente molto affidabile quando si parla di WhatsApp.

Sembra infatti che la nota app di messaggistica sia destinata ad ereditare alcuni pacchetti di adesivi da Facebook, la compagnia che ha acquistato WhatsApp alcuni anni fa e che recentemente è stata ripetutamente multata per la condivisioni dei dati senza l’autorizzazione degli utenti.

Dovrebbero essere questi tre i primi pacchetti di adesivi utilizzabili all’interno delle chat anche se in futuro potrebbe essere introdotto un negozio virtuale dal quale poter scaricare ulteriori set di immagini da utilizzare. L’integrazione tra le due realtà sembra destinata a rafforzarsi in un prossimo futuro visto, che, secondo quanto riporta ancora una volta WABetaInfo, WhatsApp potrebbe presto utilizzare le infrastrutture di Facebook.

Questo significherebbe che WhatsApp potrebbe utilizzare, forse anche in maniera esclusiva, i server di Facebook per gestire le proprie connessioni. Ne sapremo di più molto presto e non mancheremo di riportarvi le novità nei prossimi giorni.