WeChat, la famosa app per messaggistica concorrente di WhatsApp, aveva lanciato qualche mese fa un nuovo servizio per effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili in tutto il mondo a prezzi concorrenziali senza abbandonare l’applicazione; si trattava di WeChat Out, che da oggi è disponibile anche nel nostro Paese.

Le tariffe partono da 1 centesimo di Euro al minuto, e variano in base alle zone verso le quali intendiamo chiamare; WeChat offre anche 1 Euro di ricarica telefonica in omaggio per tutti i nuovi clienti.

Per usufruire della nuova funzione vi basterà cliccare su “Scopri” e poi nell’elenco delle nuove funzioni selezionare “WeChat Out”; da qui avrete accesso al vostro profilo dal quale potrete effettuare chiamate, ricaricare il vostro conto e verificare le tariffe verso le varie zone del mondo.

La ricarica viene effettuata in modo semplice grazie al collegamento con il vostro account Google Play, dove potrete utilizzare il vostro credito cumulato (ad esempio con servizi come Google Opinion Rewards) o addebitare la ricarica nella carta associata al vostro account. Presente poi la possibilità di ricevere un bonus fino al 50% del valore della ricarica effettuata.