Waze lancia ZTL Pass per Milano e Roma

Waze è senza dubbio una delle applicazioni più popolari tra quelle dedicate alla navigazione e gli sviluppatori si preparano a dare il via al rilascio di un aggiornamento con il quale sarà stata introdotta una nuova funzionalità dedicata alle zone a traffico limitato.

ZTL Pass, questo il suo nome, è stata studiata per consentire il calcolo del tragitto migliore tenendo conto anche degli orari nei quali è possibile entrare nelle aree che sono solitamente chiuse al traffico, evitando così di correre il rischio di incorrere in sanzioni.

Inoltre ZTL Pass permetterà agli utenti di inserire i propri permessi di accesso alle varie zone a traffico limitato, così da permettere all’app di calcolare il percorso migliore.

Questa feature sarà inizialmente disponibile per Milano e Roma ma nei progetti degli sviluppatori vi è l’obiettivo di estenderle ad altre aree urbane, sempre grazie alle segnalazioni della community.

Potete scaricare Waze per Android dal Play Store:

Android app sul Google Play

Fonte: Quattroruote

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • G.Crisci

    come l’attivo?

Top