Al MWC di Shanghai di quest’anno, il produttore cinese Vivo ha mostrato alcuni prototipi di smartphone dotati di scanner a ultrasuoni per la lettura delle impronte digitali di Qualcomm.

Si tratta della prossima generazione di scanner che Qualcomm dovrebbe mettere a disposizione dei produttori di smartphone nell’ultimo trimestre del 2017.

Tra i device mostrati a Shanghai troviamo pure il Vivo Xplay 7 (noto anche come Vivo X20), smartphone che potrà contare su un lettore di impronte integrato nello schermo (quest’ultimo dovrebbe occupare gran parte della superficie frontale della scocca).

Un’altra caratteristica interessante di Vivo Xplay 7 la troviamo sul retro, ove trova posto un comparto fotografico composto da tre sensori (probabilmente saranno in grado di supportare la tecnologia della Realtà Aumentata).

Al momento non sono disponibili informazioni sulle caratteristiche tecniche dello smartphone, che dovrebbe comunque andare a trovare posto tra i device di fascia alta. A breve dovremmo saperne di più.

Vai: I migliori smartphone Android cinesi di agosto