Conoscerete già Vessel, il servizio che permette ai fan – ovviamente dietro il pagamento di un abbonamento – di avere accesso anticipato (ad esempio 72 ore su YouTube) ai contenuti realizzati dai loro creatori preferiti, il quale sembra sempre più inseguire una piega social. Il servizio si arricchisce infatti di una nuova funzionalità, chiamata Threads, la quale incoraggia una maggior interazione tra creatori e pubblico tramite la possibilità di fare domande, intavolare discussioni e altro.

download-4

Il servizio include materiale di diverso genere, dal gaming al lifestyle, e sebbene molti contenuti siano usufruibili gratuitamente, i subscribers sono disposti a sborsare 2,99 dollari al mese per avere l’anteprima su alcuni video. Recentemente, però, anche YouTube ha presentato il suo nuovo servizio a pagamento (YouTube Red), infarcito di funzionalità (come ad esempio la possibilità di vedere i video senza annunci pubblicitari), il quale avrebbe messo a rischio lo stesso Vessel (nel quale gli ad rimangono, anche dopo aver pagato l’abbonamento).

Il team di Vessel si è quindi messo al lavoro per riuscire a tirar fuori qualcosa di nuovo, e Threads rispecchia proprio questo: una community molto più ristretta rispetto a YouTube, dove i creatori possono avere un contatto più stretto con i fans più accaniti.

Cosa ne pensate di questa nuova idea su Vessel? Utilizzereste mai questo servizio?

Via