YouTube Red è ufficiale e no, non è la versione per adulti della più famosa piattaforma di video online. YouTube Red è più semplicemente un piano in abbonamento che permette di vivere l’esperienza YouTube, e non solo, senza interruzioni, ovvero senza pubblicità.
Al momento è stato ufficializzato solo per gli USA e nessuna informazione riguardo un possibile rilascio in Europa ed in Italia è stata comunicata. Al prezzo di circa 9,99$ al mese (per Desktop e Android e 12,99$ al mese per iOS), a partire dal 28 Ottobre 2015, i cittadini statunitensi potranno sottoscrivere dunque YouTube Red e godere a pieno dei video presenti (Scare PewDiePie in esclusiva) sulla piattaforma senza interruzioni o pubblicità invasiva e con la possibilità di salvare i video offline.
Le novità per chi sottoscrive l’abbonamento però non finiscono qua perché l’esclusione della pubblicità non avverrà solo su YouTube ma anche sui servizi YouTube Games e YouTube Music. Direte, YouTube Music? Sì, si tratta di un nuovo servizio del colosso di Mountain View che permette di scoprire, guardare e salvare le canzoni e gli artisti preferiti.
Inoltre, YouTube Red è integrato con Google Play Music di conseguenza abbonandosi ad uno dei due servizi si avrà accesso gratuito anche all’altro. YouTube Red comunque sarà coltivato anche in futuro e chi avrà l’abbonamento a tale servizio avrà accesso a film e serie televisive realizzate dai più famosi YouTuber del mondo.
Insomma YouTube Red si prospetta essere un servizio completo e che va incontro a tutti coloro che su YouTube passano buona parte del loro tempo. Nel caso arrivasse un giorno in Italia pensate di sottoscriverlo?
Già che si parla di YouTube, qualora non foste ancora iscritti al nostro canale potete farlo a questo indirizzo.