Una delle funzioni che gli utenti di WhatsApp invidiano a gran parte delle app di messaggistica istantanea in circolazione è la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi. Oltre allo smartphone potrebbe essere comodo avere l’account sul computer (senza avere lo smartphone acceso e collegato) o sul tablet, la stessa cosa che succede, tanto per fare un nome a caso, con Telegram.

Secondo quanto riporta WABetaInfo, una fonte che nel tempo si sta dimostrando decisamente attendibile, la compagnia starebbe lavorando a un nuovo sistema che permetterà l’uso dello stesso account su diversi dispositivi, anche contemporaneamente.

La soluzione sarà multipiattaforma, quindi lo stesso account potrà essere utilizzato su un iPhone e su uno smartphone Android o su un computer senza che lo smartphone abbia una connessione dati. Non è ancora chiaro come funzionerà il sistema, anche se a quanto pare i messaggi risiederanno sempre sullo smartphone, e non ci sono tempistiche per il rilascio della nuova funzionalità.

Tra le novità, disponibili attualmente per iOS ma che dovrebbero essere disponibili a breve anche per Android, troviamo gli avvisi fissati in alto nelle chat, che ricordano di aggiornare WhatsApp qualora fosse richiesta una nuova versione per completare una determinata attività.