Unieuro e MediaWorld hanno deciso di chiudere i negozi di tutta Italia. Le due catene, tra le più presenti sulla penisola, hanno scelto di tutelare la sicurezza di clienti, dipendenti e collaboratori vista la situazione di emergenza coronavirus.

Negozi Unieuro e MediaWorld chiusi e uniti contro il coronavirus

MediaWorld ha già chiuso tutti i suoi negozi nella giornata di ieri, mentre Unieuro li chiuderà da domani, 14 marzo 2020, su tutto il territorio italiano. La decisione delle due catene non è obbligata: l’ultimo DPCM firmato l’11 marzo dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte avrebbe permesso l’apertura dei punti vendita, seppur con le dovute precauzioni legate ad assembramenti e distanze di sicurezza.

Sia MediaWorld sia Unieuro hanno pubblicato sulle loro pagine social le comunicazioni delle chiusure, e gli stessi messaggi sono nelle homepage dei siti Internet ufficiali. Per quanto riguarda la prima è disponibile anche qualche FAQ a questo indirizzo.

Le offerte MediaWorld e Unieuro continuano online

Unieuro e MediaWorld hanno chiuso o chiuderanno i negozi fisici, ma resteranno sempre disponibili i negozi online per tutti gli acquisti. Unieuro offre la spedizione gratuita su tutti gli ordini da almeno 49 euro, mentre per quanto riguarda MediaWorld l’importo varia in base al tipo di prodotto (la spedizione è inclusa su tanti di essi).

MediaWorld sta proponendo diverse iniziative, tra cui le offerte della Festa del Papà, e da Unieuro è ancora disponibile il volantino Batticuore: in entrambi i casi gli sconti saranno validi fino al 19 marzo 2020 solo online. Per acquistare smartphone Android, tablet, PC, TV o tutto quello di cui avete bisogno potrete dunque affidarvi alla consegna a domicilio.

Rinnoviamo ancora una volta il nostro invito a non uscire di casa se non per motivi di estrema necessità, di lavoro o di salute, esattamente come previsto dal decreto.