Gli smartphone sono oramai diventati un oggetto indispensabile per moltissime persone, anche tra chi conosce relativamente poco il selvaggio mondo della rete; non è quindi un caso che siano molti i tentativi di truffa che sfruttano servizi molto noti e disponibili per smartphone per attuare le proprie pratiche scorrette. In questo caso i bersagli designati sono gli utenti di WhatsApp, che potrebbero ricevere un messaggio come quello che potete vedere in foto.

Il messaggio promuove una fantomatica versione Gold del famoso servizio di messaggistica, versione ovviamente inesistente; a quanto pare, una volta cliccato sul link riportato nel messaggio, si verrebbe collegati con una pagina web in grado di infettare il nostro dispositivo con diversi malware.

Questo tentativo di truffa potrebbe sembrare estremamente facile da smascherare, anche viste le parole utilizzate nel testo del messaggio (la parola “secret” dovrebbe già far intuire che sotto ci sia qualcosa di strano), ma utenti meno esperti potrebbero comunque cadere nel tranello.

Ovviamente vi sconsigliamo di cliccare sul link – nel caso riceveste questo messaggio – e vi invitiamo a prestare attenzione ogni qualvolta vi si presenti una situazione dubbia legata al mondo di internet.

Via