La modalità scura è una funzionalità che è stata ripetutamente annunciata per Facebook Messenger, ma non è mai stata oggetto di una vera e propria implementazione.

La notizia della riprogettazione di Facebook Messenger con una modalità scura inclusa è emersa lo scorso anno a maggio ed è stata distribuita ad alcuni utenti a settembre e più ampiamente a novembre, ma senza il tema scuro.

È possibile abilitare la modalità scura in modo non ufficiale, ma c’è bisogno dell’accesso root, dettaglio che esclude la maggior parte degli utenti Facebook.

A quanto pare, Facebook ha incluso un easter egg in Facebook Messenger che permette di attivare il tema scuro senza dover ricorrere a soluzioni poco ortodosse.

Tutto quello che dovete fare è inviare un’emoji a mezzaluna (🌙 questa) in una qualsiasi chat e successivamente uscire completamente dall’app, in questo modo, dal successivo accesso l’opzione per attivare la modalità scura apparirà nelle impostazioni di Facebook Messenger.

Nel mio caso l’opzione è apparsa automaticamente subito dopo aver inviato l’emoji della mezza luna, tuttavia sembra che l’easter egg non sia disponibile per tutti gli utenti. Fateci sapere nel box dei commenti se il trick funziona anche a voi.

Vai a: Ecco come abilitare la modalità scura su Facebook Messenger grazie ai permessi di root