Due giorni fa vi avevamo parlato della modalità scura su Facebook Messenger, inserita in una nuova versione dell’applicazione che è stata poi distribuita in vari Paesi.

Come vi avevamo detto, Facebook ha preferito non riferire ulteriori dettagli in merito alla modalità scura su Facebook Messenger, spiegando che si trattasse solo di un piccolo test. Poche ore fa però, su Reddit è stato pubblicato un metodo per abilitare la modalità scura su ogni smartphone e in ogni Paese in cui l’applicazione è utilizzabile.

I requisiti sono due. Il primo richiede di avere i permessi di root abilitati sul proprio smartphone, il secondo richiede l’ultima versione beta di Facebook Messenger installata sullo smartphone.

Se rispettate i requisiti sopracitati, potete abilitare la modalità scura su Facebook Messenger inserendo la seguente riga di codice all’interno del terminale. Copiate e incollate, così com’è, la riga di codice.

am start -n “com.facebook.orca/com.facebook.abtest.gkprefs.GkSettingsListActivity”

A questo punto, cercate il termine “dark” e inserite tutte le spunte. A questo punto, non vi resta che riavviare l’applicazione e attivare la modalità scura dalle impostazioni.