Questo sito contribuisce alla audience di

Un brevetto ci mostra un dispositivo 3 in 1 di Samsung con display pieghevole

Un sito sud coreano ha pubblicato oggi alcune immagini relative ad un brevetto di Samsung che mostra un particolare dispositivo 3 in 1 che può essere trasformato in tablet, smartphone o smartwatch grazie alla presenza di un display pieghevole di tipo OLED. Non si tratta di un brevetto recente visto che è stato depositato presso il Korean Intellectual Property Office oltre un anno e mezzo fa.

Nelle immagini presenti nel brevetto si vede come partendo da un dispositivo delle possibili dimensioni di un tablet sia possibile passare ad uno smartphone semplicemente ripiegando le due estremità del display che può inoltre essere curvato per adattarsi alla forma del polso.

Tutto questo sarebbe possibile, come sottolinea il brevetto, grazie all’utilizzo di display OLED che dovrebbero ripiegarsi in determinati punti ed essere così flessibili da trasformarsi in smartwatch. Come accade spesso in questi casi non è assolutamente sicuro che questo brevetto i trasformi in un dispositivo reale.

Samsung starebbe lavorando al Project Valley, relativo ad uno smartphone flessibile, da oltre un anno senza che finora sia stato mostrato alcun prototipo funzionante. Difficilmente comunque vederemo qualcosa di simile prima del prossimo anno anche se per avere smartphone flessibili ci vorrà ancora molto tempo.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top