Truecaller, noto servizio e applicazione utile per il blocco di chiamate e SMS indesiderati (ve ne abbiamo parlato anche nel nostro approfondimento), sta per introdurre una nuova interessante funzionalità legata alla fotocamera.

Dal prossimo aggiornamento, che dovrebbe raggiungere la maggior parte degli smartphone tra qualche giorno, l’app consentirà di effettuare chiamate verso il numero scansionato dalla fotocamera del telefono. Non importa se è stampato su un biglietto da visita, se si trova su un’insegna o se è scritto a mano su un foglio, Truecaller sarà in grado di comporlo per voi (come potete vedere in copertina).

Anche se non ci riguarda direttamente, il servizio ha introdotto lo scorso marzo un sistema di pagamento (Unified Payment System) in India: grazie alla scansione con la fotocamera con il nuovo update sarà possibile, solo per gli utenti indiani per ora, effettuare direttamente dei pagamenti.

La nuova versione di Truecaller per Android arriverà nei prossimi giorni, come annunciato dalla stessa compagnia sul suo blog.