Questo sito contribuisce alla audience di

Toshiba punta su Project Ara, presentati sei nuovi reference design

Toshiba è l’azienda che, dopo Google, ha deciso di puntare più forte sul progetto di smartphone modulare che tutti noi conosciamo con il nome Project Ara. Nel corso della seconda Ara Developer Conference la società ha presentato tre nuovi moduli dedicati ad Ara ed oggi, come promesso, sono stati pubblicati una serie di nuovi reference design che potranno essere utilizzati dagli sviluppatori.

Scopriamoli insieme:

  • Tre moduli fotocamera. Il primo, da 2.1 megapixel, è destinato alle fotocamere frontali. Il secondo ha una risoluzione maggiore, 8 megapixel, ed è in grado di catturare fino a 30 fps alla massima risoluzione e 120 fps a 720p. Il terzo modulo è da 13 megapixel ed ha caratteristiche molto avanzate. Immagine a seguire:

ara

  • Un modulo TransferJet. La tecnologia TransferJet, sviluppata da Sony, consente di trasferire dati ad alta velocità tra due dispositivi vicini. Il throughput effettivo massimo è pari a 375 Mbps.
  • Un modulo Wi-Fi/Bluetooth;
  • Un modulo display con retroilluminazione a LED caratterizzato dalla presenza di un ingresso jack per le cuffie (molto utile per chi non vorrà acquistare un modulo apposito per l’audio).

I reference design presentati oggi potranno essere utilizzati dagli sviluppatori per creare nuovi moduli destinati ad Ara.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top