AnTuTu ha rilasciato quella che è, secondo i dati ottenuti dai vari test benchmark, la classifica degli smartphone Android più performanti del 2016.

Il 2016 si è concluso lasciando al settore della tecnologia mobile numerosi dispositivi interessanti per tutte le fasce di mercato, ma non tutti sono stati degni di entrare nella famigerata classifica di AnTuTu. La nota piattaforma di benchmarking ha stilato una classifica dove sono riportati i 10 smartphone che hanno totalizzato i punteggi più alti in quello che probabilmente è il test benchmark più utilizzato dagli utenti.

La classifica, dominata dal OnePlus 3T con i suoi 163.013 punti, è ricca di dispositivi provenienti da case di produzione cinesi come LeEco Le Pro3, Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus e ZTE Axon 7. Nelle ultime due posizioni appare timidamente anche il colosso di Mountain View con i suoi Google Pixel XL e Google Pixel, rispettivamente in nona e decima posizione.

Ricordiamo che questa classifica non esprime la reale bontà di tutti i dispositivi elencati in quanto i test benchmark, molto spesso, non sono completamente rappresentativi della reale esperienza di utilizzo goduta dall’utente.

Voi siete d’accordo con questa classifica? Possedete uno di questi smartphone?