Molto spesso quando viene rilasciata una nuova applicazione sul Play Store di Google, dobbiamo attendere che sia resa disponibile anche per il nostro dispositivo o per il nostro mercato. I più impazienti però conoscono siti come APKMirror che offre la possibilità di scaricare il file .apk da installare manualmente per testare un aggiornamento o una applicazione completamente nuova.

I colleghi di Android Police, che gestiscono il sito APKMirror, hanno pubblicato una estensione per la versione desktop di Google Chrome. Toolbox for Google Play Store, questo il nome dell’estensione, integra i pulsanti dedicati ad APKMirror e Appbrain, consentendo di scaricare con estrema facilità quelle applicazioni che il Play Store non ci consente di installare o delle quali non fornisce ancora la versione aggiornata.

 

Se vi piace avere la possibilità di testare nuove funzioni, solitamente una delle prerogative delle versioni beta, Toolbox for Google Play Store controlla la presenza di un programma beta e fornisce il link per aderire al programma di test. Attualmente l’estensione è disponibile solo per Google Chrome ma sono in arrivo le versioni per i browser Opera a Firefox. Potete installare l’estensione sul vostro desktop utilizzando questo link.