Dopo il successo ottenuto con la campagna Indiegogo dedicata alle ottime cuffiette Bluetooth TicPods Free, Mobvoi ci vuole naturalmente riprovare con ben due nuovi modelli secondo la FCC: TicPods 2 e TicPods 2 Pro. La buona notizia è che possiamo indagare ogni singolo dettaglio desumibile dall’estetica dei due nuovi modelli grazie alle dettagliate immagini che sono state fornite all’agenzia americana; non sembrano però esserci differenze a livello di design fra versione Pro e Standard.

La novità principale è chiaramente il passaggio da in-ear ad una forma del tutto simile alle AirPods di Apple, un fattore determinante per molti nella scelta delle cuffiette: da un lato c’è chi preferisce l’isolamento e l’ottimo incastro fornito dalle punte in silicone, dall’altro invece c’è chi non riesce nemmeno ad inserirle nelle orecchie.

La custodia di ricarica fa un salto nel futuro, passando dall’integrare una porta microUSB ad una Type-C, aiutando gli utenti a percorrere la ricercata via “un cavo per ogni cosa”; bisogna ammettere che Mobvoi si è comportata bene venendo incontro agli utenti già con il modello precedente grazie all’inclusione di un cavo con doppia uscita.

L’ultima differenza dalle TicPods Free è sempre nella custodia, all’interno della quale risulta ben visibile un pulsante che prima non c’era: il suo scopo è di aiutare ad accoppiare rapidamente nuovi dispositivi o ad effettuare il reset delle cuffiette, un bel passo avanti rispetto a prima.

L’azienda non si è fatta sfuggire altri dettagli e quindi non sapiamo se il suono o l’autonomia siano stati migliorati, anche se è probabile che almeno una delle due cose subirà qualche cambiamento nella versione Pro.