Dopo aver visto il Flash LED del Galaxy S5, torniamo a parlare di un componente interno di uno smartphone, questa volta non Samsung. La foto che vedete qui sopra proviene dal MWC e dovrebbe immortalare la fotocamera del prossimo smartphone di punta di HTC, meglio conosciuto come The All New HTC One.

Il sistema a doppio sensore che vedete qui sopra è, molto probabilmente, quello che sarà installato sullo smartphone HTC e perciò vale la pena conoscere qualche dettaglio in più. E’ realizzato da Qualcomm e Corephotonics e offre un sistema con due sensori, da 2 e da 4 MP.

Il software sarà in grado di sfruttare entrambi i sensori, in modo da realizzare una foto finale con una qualità superiore ma anche per offrire un maggior numero di opzioni all’utente. Nella dimostrazione alla kermesse di Barcellona, il sistema è riuscito a raggiungere fino a 15x di zoom ottico e il CEO di Corephotonics ha confermato che permette una migliore profondità di campo ma soprattutto offre la possibilità di modificare la messa a fuoco dopo lo scatto.

Noi siamo molto curiosi di vederlo in azione sul nuovo smartphone di HTC, in quanto ha tutta l’aria di essere una soluzione che potrebbe migliorare concretamente la qualità delle foto sugli smartphone. Vedremo se questo basterà per competere con la fotocamera da 16 MP del Galaxy S5.

Via