Facebook sembra intenzionata a spingere la propria piattaforma video, come testimonia l’inizio dei test per introdurre i video in 4K. Per il momento solo alcune pagine e profili potranno caricare video in 4K, che potranno essere visualizzati utilizzando lo standard 2160p UHD-1 Ultra-High-Definition, anche in questo caso da un numero ristretto di tester.

Qualche mese fa Facebook aveva introdotto il supporto ai video 4K nei video Live 360, ma finora i classici video 2D hanno sofferto della limitazione a 720p. Visto che la maggior parte degli utenti visualizza i video sullo smartphone, non si tratta di un limite fastidioso, ma presto anche Hollywood potrebbe scoprire la nuova piattaforma video.

Anche i video gamers professionisti, che fanno dello streaming dei giochi la loro professione, potrebbero trovare una piattaforma alternativa a YouTube su cui trasmettere i propri contenuti, aumentando audience e visibilità. Per scoprire se potete visualizzare contenuti in 4K non vi resta che toccare l’icona a forma di ingranaggio e vedere se tra le risoluzioni presenti avete anche la 2160p.

A patto ovviamente di avere uno schermo 4K su cui godervi i contenuti in altissima definizione.