Telegram è sempre più diffusa e in continua ascesa, tanto da aver recentemente raggiunto i 100 milioni di utenti attivi al mese. Con l’ultimo aggiornamento, inoltre, la nota piattaforma di messaggistica ha risolto alcuni importanti bug. Adesso, grazie ad una fonte anonima, abbiamo appreso quali potrebbero essere le novità in arrivo nel mese di marzo: eccole nel dettaglio.

Canali

I canali sono uno dei punti di forza di Telegram, e non per nulla addirittura il Papa ne ha uno personale: nel prossimo mese potrebbe essere finalmente implementata la possibilità di commentare i post del canale. Naturalmente gli autori dei commenti dovranno prendersi le proprie responsabilità nel pubblicare, poiché sarà visualizzato il loro nickname (ma non il contatto telefonico). Gli amministratori avranno comunque la possibilità di moderare i commenti.

telegram-Commenti

Video player

Sembra proprio che questa funzione, di cui si era già parlato in passato, sia finalmente in arrivo: si tratta di un lettore video che permetterà di riprodurre i contenuti multimediali in questione senza uscire da Telegram (vedi screenshot allegato).

Telegram-novità-video-player-6

Autodistruzione dell’account

Potrebbe anche arrivare una funzione davvero utile: inserendo un apposito codice, infatti, si potrà eliminare il proprio account Telegram, distruggendo contestualmente tutti i messaggi ed i contatti ad esso collegati. Questa feature si rivelerebbe fondamentale in caso di furto o smarrimento dello smartphone.

telegram-autodistruzione

Profilo

Telegram sarebbe pronto ad introdurre il cosiddetto profilo, ovvero uno spazio dedicato all’inserimento di una frase significativa (uguale allo stato di Whatsapp) o di una breve biografia.

Windows 10

Non possiamo non segnalare il possibile varo dell’applicazione ufficiale per Windows 10 di Telegram, che potrebbe vedere la luce a fine mese.

Via