La scelta di mettere nello stesso articolo Telegram e WhatsApp a qualcuno potrebbe non piacere, ma questo non toglie che siano due ottimi servizi di messaggistica che migliorano costantemente nel tempo.

Ne parliamo perché le relative applicazioni sono state aggiornate con l’introduzione di alcune novità, molto importanti nel caso di Telegram. Per questo motivo, inizieremo con l’elencarvi proprio le novità aggiunte da Telegram con la versione 3.6:

  • modifica i tuoi messaggi nei canali e nei supergruppi;
  • condividi post specifici nei canali con il Menu di Condivisione Veloce;
  • aggiungi le firme degli amministratori nei messaggi dei canali;
  • messaggi silenziosi nei canali;
  • tasto di Condivisione Veloce per i bot (link, foto o video);
  • tieni premuto per vedere gli sticker a dimensione massima senza inviarli. Ora funziona ovunque, anche nei suggerimenti per gli emoji e nella pagina ‘Aggiungi sticker’.

Telegram aggiunge quindi varie funzioni attese, mentre WhatsApp aggiunge una nuova scheda nella schermata dedicata ai file multimediali: qui, ora, c’è una sezione dedicata con cui è possibile tenere traccia di tutti i link scambiati.

PicsArt_02-24-10.37.08

I due aggiornamenti con le novità sopraccitate sono già disponibili al download dal Play Store, ma quello di WhatsApp è da scaricare tramite la release beta: nessun problema, dovete cliccare sui link qui sotto per raggiungere le pagine dedicate.

Play Store: TelegramWhatsApp

Mille grazie a Ciccio87 per la segnalazione!