Telegram riceve un nuovo aggiornamento principale, che porta l’applicazione per la messaggistica alla versione 6.3 con tante novità e miglioramenti; scopriamole insieme.

Novità Telegram 6.3

Il changelog completo pubblicato su APKMirror conta di sette novità principali, alcune delle quali rappresentano un grosso passo avanti rispetto alle versioni precedenti e ai principali competitor.

Video del profilo

Telegram 6.3 dice addio alle immagini di profilo, così statiche e antiquate, in favore di un video: sarà infatti possibile caricare un breve video del profilo, e scegliere un fotogramma per la visualizzazione statica della foto del profilo.

Morbidezza pelle

L’editor dei media si arricchisce di una funzione relativa alla morbidezza della pelle per ogni foto o video registrato con la fotocamera frontale, regolabile all’esigenza.

Miglioramento Persone vicine

La funzione Persone vicine introduce la possibilità di vedere la distanza di chi ci scrive, e ci suggerisce uno sticker adatto per iniziare la chat con qualcuno; ricordiamo che la funzione è attivabile da Contatti > Persone vicine > Rendimi visibile.

Mini miniature

Questa nuova funzione da la possibilità di sapere cosa sarà la foto ricevuta prima ancora di aprirla, grazie a una miniatura dedicata nella lista delle chat, nelle notifiche e nei risultati di ricerca dei messaggi.

Filtro per le chat dai non contatti

Capita spesso in chat o gruppi molto affollati di non riuscire a gestire al meglio i messaggi ricevuti; con questa funzione sarà possibile silenziare e archiviare in modo automatico i messaggi provenienti da utenti che non sono tra i nostri contatti.

Statistiche dei gruppi

Dedicata ai proprietari di gruppi con più di 500 utenti, le statistiche (ora attivabili da tutti i gruppi con più di 500 contatti) si arricchiscono di nuovi grafici e una selezione dei migliori utenti per numero e lunghezza dei messaggi.

Fino a 2 GB di condivisione

Cresce la massima dimensione dei file che è possibile inviare con Telegram, da 1,5 GB a ben 2 GB, sempre in numero illimitato

Altre novità

Per gli utenti Android, è stato ridisegnato il player musicale con nuove icone, mentre l’editor video permette di ritagliare o ruotare i video.

Con Telegram Desktop sarà possibile gestire 3 differenti account contemporaneamente, e senza connessione al telefono (le app di Telegram sono indipendenti); aggiunte inoltre nuove emoji animate.

Potete scaricare Telegram 6.3 da APKMirror, nell’attesa che l’aggiornamento arrivi sul Play Store; trovate il link qui sotto.

Telegram 6.3 APK Download APKMirror