TCL 598 è il primo smartphone con quattro fotocamere

Se pensavate che le novità più curiose del momento sarebbero state presentate a IFA 2016, la fiera che ha preso il via oggi a Berlino, vi sbagliate. Il TENAA, l’ente cinese che si occupa della certificazione dei dispositivi radiomobili ha infatti certificato quello che dovrebbe essere il primo smartphone al mondo con quattro fotocamere, ovvero TCL 598.

Si, avete letto, bene, non le classiche due e nemmeno le tre che caratterizzano molte recenti uscite come Huawei P9, Honor 8 o Xiaomi Redmi Pro, ma quattro, due sul lato posteriore e due sul lato frontale. Sulla parte posteriore dello smartphone, che dovrebbe usare un guscio plastico, troviamo due sensori da 13 megapixel ciascuno mentre sul lato frontale troviamo un sensore da 8 megapixel e uno da 5 megapixel.

Il TENAA non ha però spiegato nel dettaglio le funzioni delle quattro fotocamere di TCL 598, per cui non sappiamo se si tratta di un sistema come quello di Huawei con una fotocamera a colori e una in bianco e nero o del sistema Xiaomi con un sensore che cattura le immagini e uno che si occupa della profondità di campo.

Per il resto TCL 598 dispone di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio X20 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria infine ha una capacità di 3030mAh mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow.

Per il momento non ci sono informazioni sulla possibile data di lancio di questo particolare smartphone che però difficilmente vedremo nel nostro paese.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Russeau

    Ma erro o TCL è l’azienda che possiede il marchio Alcatel?

    • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Non erri

  • Ric868

    e dopo la corsa col numero di core.. via che si parte con quella delle fotocamere
    PS: mi aspetto in tempi decenti un mtk da almeno 10 fotocamere

    • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      E da 15 core

Top