Se siete utilizzatori di Tasker e Join by joaoapps, o magari vorreste diventarlo, potreste essere molto interessati a questo nuovo profilo (o Recipe) che permette di sincronizzare la modalità non disturbare tra più dispositivi Android.

Sapete già cosa sono Tasker e Join by joaoapps? In caso contrario possiamo spiegarvelo brevemente (in fondo trovate la nostra prova di Join): con Tasker è possibile automatizzare funzionalità o azioni del dispositivo, che potrà eseguire un compito (Azione) in seguito ad un particolare evento (Contesto); un esempio banale potrebbe essere l’accensione del Wi-Fi nel momento in cui rientriamo in casa, ma le potenzialità sono molto più avanzate. Con Join è invece possibile utilizzare da remoto smartphone, tablet Android e PC, ad esempio per rispondere alle notifiche.

Con il profilo in questione, da scaricare su tutti i dispositivi desiderati, è possibile sfruttare Tasker e Join per sincronizzare la modalità non disturbare su tutti: una volta impostato basterà semplicemente premere sul tasto tra i quick settings di un device per attivare la modalità anche su tutti gli altri, proprio come potete vedere nel video in fondo.

Per poter utilizzare questa novità è necessario avere sia Tasker sia Join by joaoapps, disponibili al download sul Google Play Store, e seguire questo link: la prima è acquistabile per 3,69 euro, la seconda può essere utilizzata per un periodo di prova di 30 giorni (poi 4,99 dollari).

Vai a: provate Join, produttività e business per Android al TOP