Si stanno facendo sempre più numerose in Rete le segnalazioni di possessori di smartphone Nexus e Pixel che lamentano riavvìi dei propri smartphone a causa dell’applicazione Swipe for Facebook.

Stando a quanto si apprende dai commenti lasciati sul Play Store all’applicazione, pare che la versione 7.2 possa andare in crash con Android 8.0 Oreo e dare vita a un bootloop, per risolvere il quale i malcapitati si sono trovati a dover disinstallare l’app tramite adb o fare un reset di fabbrica.

Fortunatamente, lo sviluppatore di Swipe for Facebook è stato in grado di individuare il problema ed ha rilasciato un aggiornamento (la versione 7.21) con la soluzione.

Pare che l’errore si sia verificato poichè lo sviluppatore ha aggiunto un’icona adattabile all’applicazione, chiamando il file immagine e il file XML allo stesso modo (ic_launcher_main.png e ic_launcher_main.xml). Lo sviluppatore ha provato l’aggiornamento su un emulatore senza problemi (mentre il bug avrebbe potuto verificarsi solo su un dispositivo reale) e quindi lo ha rilasciato.

Il team di Google ha già reso noto che si impegnerà al fine di evitare che qualcosa di simile possa verificarsi in futuro con altre applicazioni.