Questa mattina vi abbiamo comunicato che Facebook avrebbe potuto introdurre un sistema basato sugli emoji per sopperire alla mancanza di un pulsante “Non mi Piace” ed ora siamo in grado di proporvi alcune immagini che mostrano chiaramente come potrebbe apparire l’interfaccia del social network tra qualche mese.

I seguenti mockup provengono direttamente dai brevetti presentati da Facebook a fine 2014.

facebook-patent-emoji-reaction

Le immagini non potrebbero essere più chiare. L’avvento degli emoji non comporterà l’esclusione del classico tasto “Mi Piace”, ma avrà il merito di offrire agli utenti la possibilità di esprimere il proprio stato d’animo in maniera più completa.

Gli emoji che verranno messi a disposizione saranno molto probabilmente limitati, per evitare di renderne troppo complicata la gestione.

Sotto ai post Facebook dovrebbe introdurre una nuova sezione, all’interno della quale verranno visualizzate le foto profilo delle persone che utilizzeranno gli emoji.

L’idea, sebbene non innovativa (client come Slack consentono da tempo di fare le medesime cose), avrebbe certamente il merito di rendere ancor più completo il social network di Mark Zuckerberg. Voi cosa ne pensate?

Via