Spesso e volentieri l’acquisizione di una applicazione da parte di una grossa azienda porta in una sola direzione: la  dismissione dell’applicazione. Il nuovo proprietario tende infatti ad integrare le tecnologie acquistate nei propri prodotti per migliorarne le prestazioni e funzionalità, eliminando infine un inutile doppione.

È quello che sta per accadere a Sunrise Calendar, acquistata poco più di un anno fa da Microsoft e destinata a chiudere i battenti il prossimo 31 agosto. L’applicazione verrà innanzitutto rimossa dal Play Store nei prossimi giorni, provocando qualche lacrimuccia al team originale che però si dichiara fiero di poter lavorare ad un progetto ben più importante come quello di Microsoft Outlook.

Nelle scorse settimane sono arrivate le prime integrazioni al calendario di Outlook, grazie al supporto a Facebook, Evernote e Wunderlist e prima della chiusura di Sunrise Calendar ne arriveranno altre, tra cui One Note e Skype for Business.

Sono ancora molti i calendari supportati da Sunrise che non sono ancora stati integrati in Outlook for Android e ovviamente gli utenti sperano di ritrovarli, magari con qualche nuova funzione, anche nell’app di Microsoft prima di dover abbandonare la vecchia applicazione.

Via