Facebook vuole rafforzare l’integrazione fra Instagram e WhatsApp e così sta testando una nuova funzionalità fra alcuni utenti portoghesi, come confermato qualche ora fa ai colleghi di Techcrunch.

La funzionalità in questione dà la possibilità agli utenti di pubblicare le loro Storie di Instagram direttamente su WhatsApp con un paio di clic: è sufficiente usare la nuova opzione di condivisione di Instagram e poi il classico Invia presente nella sezione Stato di WhatsApp.

Chiaramente anche in questo caso le storie pubblicate vengono crittografate, così come il resto di WhatsApp, e hanno una durata di 24 ore, trascorse le quali vengono automaticamente rimosse.

Facebook, così facendo, spera di dare più funzionalità alle storie di Instagram, di contribuire ad aumentare la pubblicazione di storie su WhatsApp e, soprattutto, di aumentare il tempo trascorso dagli utenti nelle sue applicazioni.

Ora come ora questa funzionalità, come anticipato, è in fase di test solo fra un gruppo ristretto di utenti portoghesi, ma nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti e anche per gli utenti italiani di Instagram.