Dopo il DJI Osmo Mobile, è iniziata la corsa agli stabilizzatori video per smartphone. Steadicam, tra i primi della categoria, non si tira indietro e presenta il suo prodotto su Kickstarter. Nonostante si stia parlando di una campagna di crowdfunding, non ci sono quasi dubbi circa la sua produzione: a meno di due mesi dalla fine del periodo di raccolta fondi, Tiffen ha già raccolto quasi 135,000 $ superando di gran lunga l’obiettivo di 100,000 $.

Per la prima volta Steadicam, brand ben noto tra gli esperti di fotografia e video, approda sul mercato smartphone proponendo una soluzione relativamente economica e alla portata di tutti. Il Volt Smartphone Stabilizer promette di ridurre notevolmente il tremolio durante le riprese effettuate dal vostro smartphone. Il dispositivo in questione è inoltre stato premiato al CES 2017 di Las Vegas appena conclusosi per il suo design e l’ingegnerizzazione nella categoria di prodotti consumer.

Tra le sue caratteristiche principali vi sono una struttura leggera ma robusta facilmente trasportabile, comodi controlli per interagire con la videocamera e una piena compatibilità sia con Android sia con iOS. L’applicazione per smartphone, ricca di funzioni, si può collegare allo stabilizzatore via Bluetooth e le batterie al litio sono ricaricabili. Lo Steadicam Volt Smartphone Stabilizer è compatibile con la maggior parte degli smartphone attualmente in commercio, a patto che la loro larghezza vada da un minimo di 58 mm a un massimo di 80 mm, per un peso non superiore ai 200 grammi.

Sono già più di 800 le persone che hanno creduto in questo progetto, dando il loro contributo su Kickstarter. Anche voi siete tra questi?