DJI Osmo Mobile è un caro gimbal per smartphone per video di qualità

DJI Osmo Mobile è l’ultimo arrivato nella casa del produttore cinese, noto per la realizzazione di sistemi di stabilizzazione per fotocamere; questa volta, come il nome lascia intuire, DJI Osmo si è focalizzata sulla realizzazione di un gimbal dedicato agli smartphone, che permetterà di sfruttare ancora meglio le oramai elevate qualità di ripresa video dei dispositivi mobili.

DJI Osmo Mobile è infatti un gimbal a 3 assi dotato di un alloggiamento in cui inserire il proprio smartphone (con limitazione nelle misure al di fuori dei 58,6 e degli 84,8 millimetri); la funzione di estrema stabilizzazione non è però la sola offerta da questo dispositivo, che può funzionare sia con lo smartphone in verticale che in orizzontale e offrire tutta una serie di funzionalità utili nella registrazioni di video.

Una di queste è chiamata Active Track e permette al dispositivo di seguire il soggetto in moto automatico; il dispositivo è dotato di alcuni comandi nel’impugnatura e di una comoda applicazione per Android che permette di avere accesso ad altre funzioni (come ad esempio la modalità timelapse, con la quale il device scatterà le foto necessarie e si muoverà autonomamente per ricreare un effetto professionale).

DJI Osmo Mobile è già disponibile all’acquisto ad un prezzo non propriamente economico: parliamo infatti di ben 339 Euro; peccato le vacanze siano ormai finite, altrimenti…

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • antonio marino

    Dji fa anche droni, io ne ho uno il phantom 3 standard

  • Renè

    Beh dai… 339 per la qualità dji li pagherei volentieri… Ho un gimbal tre assi zhiyun z1 pagato 190€ che la qualità di stabilizzazione dell’osmo che ho provato se la sogna.

    • Vincent Ammattatelli

      Ciao, solo una curiosità. Ho dato un’occhiata a dei video su youtube riguardo allo Zhiyun Z1-Smooth-C3. Non mi sembra così male.
      Cosa hai trovato di così male come qualità. Dato il prezzo (180 euro circa) pensavo ad un possibile acquisto. Mi pare adeguatamente completo e altrettanto funzionale rispetto all’Osmo di Dji.

Top