Poche novità, almeno dal punto di vista dell’utente finale, per gli ultimi due aggiornamenti della versione Beta di WhatsApp, la più nota e utilizzata applicazione di messaggistica istantanea. Il team di sviluppo continua a lavorare all’introduzione degli adesivi, sia statici che animati, per rendere ancora più coinvolgenti le chat.

Attualmente sono presenti solamente sette pacchetti di adesivi, ma è probabile che una volta rilasciata la funzione ne vengano aggiunti altri con cadenza regolare, in occasione di particolari eventi o manifestazioni. Oltre al pacchetto Unchi e Rollie, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, ci sono dunque altri sei pacchetti di adesivi, uno dei quali animato.

Abbiamo Zanimaux and the Defenders, Dragon Clan (animato), Meep, Fox e Baach, oltre a un settimo del quale non ci sono ancora nome e immagini. Al momento è disponibile un solo adesivo per la maggior parte dei pacchetti, ma al momento del rilascio, che dovrebbe iniziare sulla versione beta di WhatsApp ce ne saranno molti di più.

È invece visibile quasi per tutti la nuova lista dei partecipanti a un gruppo, che pone gli amministratori in cima all’elenco per identificarli più semplicemente. Al momento la funzione non sembra essere disponibile per tutti, ma potrebbe esserlo una volta completato il roll out.

Vai a: WhatsApp Business è disponibile in Italia, ecco come funziona