Dopo averla annunciata qualche mese fa e dopo un primo periodo solo su iOS, ecco che finalmente Spotify Running arriva anche su Android; questa nuova funzionalità del noto servizio di streaming musicale è – ovviamente – dedicata agli amanti della corsa, e permette di usufruire di musiche cadenzate in base alla nostra andatura e a tutta una serie di feature per migliorare la nostra prestazione.

L’aggiornamento che introduce questa funzionalità è in arrivo in queste ore, come potete vedere dal nostro screenshot qui sotto; una volta aperto Spotify basterà selezionare la funzionalità Running ed iniziare a correre per determinare il passo: grazie all’uso dell’accelerometro, Spotify sceglierà per noi le canzoni con il bpm che meglio si coniuga con la nostra andatura.

screenshot_20150915-123720_1024

Piccolo punto debole è che la velocità viene rilevata solo all’avvio del servizio, e questo non è ottimale in caso di cambio di ritmo. Se ancora non avete scaricato Spotify sul vostro dispositivo potete farlo semplicemente tramite il badge che trovate in fondo all’articolo.