Con qualche settimana di ritardo rispetto alla versione iOS anche la versione Android di Spotify riceve una serie di interessanti aggiornamenti, disponibili inizialmente nella versione beta e per gli utenti premium. In ogni caso verranno resi disponibili per tutti entro breve tempo.

La prima novità è rappresentata dalla nuova pagina iniziale “Now” che mostra una selezione musicale in base all’ora del giorno, cercando di adattarsi ai vostri gusti personali ed al vostro stato d’animo. La seconda novità è rappresentata da Running, una funzionalità dedicata agli appassionati della corsa.

Con questa modalità potrete ricevere una carica maggiore durante le vostre sessioni di allenamento grazie a musiche particolarmente cadenzate in grado di aiutarvi a mantenere il giusto ritmo. A breve la funzione dovrebbe essere integrata anche in Nike+ e RunKeeper. Per finire segnaliamo l’introduzione dei più famosi show televisivi provenienti dai maggiori canali TV come ABC, Comedy Central e ESPN.

Non mancheranno nemmeno gli show audio che includeranno i più interessanti podcast della rete. Se volete provare subito le nuove funzionalità avete due alternative: iscrivervi al programma beta, raggiungibile a questo indirizzo, oppure scaricare direttamente il file APK attraverso questo link.

Via