Finalmente una buona notizia per gli studenti italiani: Spotify Premium for Students è approdato in Italia. Questo servizio consentirà agli studenti universitari in Italia di acquistare la versione Premium di Spotify al prezzo di 4,99 euro, praticamente la metà del costo standard del servizio. L’offerta è già disponibile per tutti gli studenti universitari (a prescindere da quale corso di laurea stiano frequentando) e può essere attivata consultando questo link.

Cosa comprende il servizio Spotify Premium for Students? Praticamente tutti i vantaggi concessi agli utenti Spotify Premium standard, ma ad un prezzo notevolmente inferiore. Fra questi vantaggi ricordiamo, ad esempio, la possibilità di ascoltare musica in streaming senza le tanto fastidiose interruzioni pubblicitarie, l’accesso immediato agli oltre 30 milioni di brani presenti nella piattaforma di Spotify, la sincronizzazione con la propria musica offline e una qualità audio decisamente superiore rispetto a quella offerta agli utenti non paganti.

Il servizio Spotify Premium for Students è già disponibile in 33 paesi, e ciò è stato reso possibile anche grazie a SheerID, leader indiscusso nel campo dell’autenticazione e dell’ eligibility verification. Alex Norstrom, Chief Premium Business Officer di Spotify, ha manifestato il proprio entusiasmo verso questo servizio dedicato ai più giovani, dicendo: “Siamo contenti di lanciare Spotify Premium for Students in tutto il mondo oggi: si tratta della più grande e migliore offerta per questo tipo di target sul mercato. Gli studenti sono tra i fan di musica più appassionati e coinvolti e siamo felici di dare a milioni di loro l’opportunità di creare la propria colonna sonora con Spotify Premium a metà prezzo”. Sicuramente gli studenti che beneficeranno di questo servizio saranno ancora più entusiasti.