Quanto tenete alle vostre conversazioni su WhatsApp? Effettuate regolarmente il backup delle vostre chat? Se non lo fate prestate attenzione perché sembra che WhatsApp stia cancellando, senza un criterio ben preciso, alcuni messaggi dalle vostre chat.

Sono numerose infatti le segnalazioni di utenti che hanno visto letteralmente sparire decine e centinaia di messaggi dalle loro chat. Inizialmente sembrava che il problema avvenisse solo sui messaggi più vecchi, di due o tre anni fa, ma negli ultimi giorni alcuni utenti hanno constatato che sono spariti anche messaggi più recenti, inviati nelle scorse settimane.

Il problema non sembra legato a determinati dispositivi quanto piuttosto alle versioni più recenti di WhatsApp, che potrebbero aver introdotto il bug responsabile delle cancellazioni. Alcuni utenti affermano di aver risolto il problema installando la versione 2.18.122 di WhatsApp.

La compagnia è al corrente del problema, che potrebbe essere presente solo ne canale beta, e a quanto pare sta tentando di risolvere l’anomalia. Avete notato anche voi la sparizione di alcuni messaggi nelle vostre chat o per il momento vi sembra tutto nella norma? Il box dei commenti è a vostra disposizione.