Sony Xperia Z Ultra è stato ufficializzato dall’azienda giapponese nelle giornata di ieri, tramite una conferenza stampa al Mobile Asia Expo. Lo smartphone è dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 800 che include una CPU quad core da 2.2 GHz e una GPU Adreno 330, di 2 GB di RAM e di un display con risoluzione di 1080 x 1920 p.

Viste le caratteristiche tecniche, Xperia Z Ultra promette prestazioni elevatissime ed un primo Benchmark AnTuTu lo conferma.

Xperia Z Ultra ottiene un punteggio addirittura di molto superiore al Samsung Galaxy S4 LTE-A dotato dello stesso SoC Snapdragon 800 ma con CPU operante alla frequenza di 2.3 GHz, dello stesso quantitativo di RAM e della stessa risoluzione del display.

Più staccati, invece, troviamo il Galaxy S4 con SoC Exynos 5410 octa core, il Galaxy S4 con SoC Snapdragon 600 e l’HTC One. Xperia Z è persino sesto in classifica, staccato di circa 14000 punti dal fratello maggiore Ultra. Di seguito trovate delle immagini del Benchmark, che riassumono quanto detto nell’articolo. Riuscirà Xperia Z Ultra a primeggiare anche nelle vendite oltre che nei Benchmark?Xperia Z Ultra benchmark Xperia Z Ultra Antutu

Via