Google apre le danze con gli Easter Egg, gli ormai noti “scherzi digitali” che contraddistinguono ormai da diversi anni il 1° di Aprile, in concomitanza col Pesce d’Aprile. Lo fa con Google Maps dove per una settimana ha reso disponibile, globalmente, un simpatico giochino che rievoca il famoso Snake del Nokia 3310.

Potete giocare sia nel caso in cui abbiate uno smartphone Android o iOS, vi basta avviare l’applicazione Google Maps, cliccare l’icona per aprire il menu e premere su “Gioca a Snake”. Una volta avviato il gioco, che non necessita di essere scaricato, vi verrà chiesto su quale mappa far girare il serpentello a scelta tra Il Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo o il mondo intero. Il protagonista del gioco in realtà non è esattamente un serpente bensì cambia in base alla mappa (es. il tipico Bus londinese per la mappa di Londra) e ha l’obiettivo di accogliere a bordo i passeggeri, ma le dinamiche rimangono le stesse: più passeggeri vengono raccolti più si allunga.

Ogni tanto appariranno inoltre luoghi storici o attrazioni famose delle varie città che regalano importanti punti bonus per proseguire nel gioco. Attenzione ovviamente a non uscire dalla mappa e quindi a scontrare con i bordi, pena re-iniziare da capo.

Snake su Google Maps anche da browser

Per chi volesse giocare anche da browser è disponibile il sito snake.googlemaps.com dove potrete divertirti con i tasti direzionali della tastiera. Fateci sapere nei commenti il vostro record (ovviamente con tanto di screenshot :D)