È durato poco meno di due anni il “matrimonio” tra CarboniteSMS Backup & Restore, una delle più valide e apprezzate applicazioni per la gestione degli SMS e del log delle chiamate. SI tratta di un’app molto apprezzata dagli utenti che cambiano smartphone con una certa frequenza e hanno la necessità di portare con sé tutti gli SMS inviati e ricevuti e l’elenco delle conversazioni telefoniche, senza scordare gli MMS (sempre che qualcuno li utilizzi ancora).

Secondo quanto riporta il più recente changelog dell’applicazione, Carbonite ha ceduto il software alla compagnia australiana SyncTech che continuerà nello sviluppo e aggiornamento dell’applicazione. Il primo passo, oltre a un miglioramento dell’applicazione, è la preparazione all’introduzione dei banner pubblicitari.

È comunque prevista un’opzione per non visualizzarli, anche se è probabile che si tratto di un’opzione a pagamento, che potrebbe comunque essere accettata di buon grado da quegli utenti che ne fanno un utilizzo davvero intenso. In ogni caso la decisione di introdurre gli annunci pubblicitari implica la volontà di SyncTech di portare avanti lo sviluppo di SMS Backup & Restore, indubbiamente tra le migliori applicazioni nel suo genere.

Vai a: Backup dei dati su Android: cos’è e come farlo