Anche se la piattaforma Android Wear offre il meglio di sé ai possessori di smartphone Android, anche i possessori di dispositivi iOS possono collegarsi a questi smartwatch, pur perdendo alcune funzionalità. Questo però succedeva prima dell’arrivo di iPhone 7, che sembra creare non pochi problemi alla piattaforma Android Wear.

Sono infatti diversi i possessori di iPhone 7 e iPhone  Plus che affermano di non essere più in grado di effettuare il pairing tra lo smartphone e il loro smartwatch Android Wear. Google al momento conferma che ci sono problemi con Moto 360 2015, ASUS Zenwatch e Zenwatch 2, Fossil, Michael Kors e Tag Heuer ma i forum online sono pieni di segnalazioni che riguardano anche LG G Watch e la prima generazione di Motorola Moto 360.

La causa del mancato funzionamento non è ancora stata identificata ma sembra si tratti di un problema hardware legato ad iPhone 7, visto che iPhone 6 e iPhone 6S con iOS 10 non hanno problemi di sorta nell’effettuare il pairing con dispositivi Android Wear.

Google è già al lavoro per trovare una soluzione ed ha già inviato una segnalazione ad Apple che dal canto suo sta lavorando per risolvere il problema il prima possibile. Voi o i vostri amici avete avuto problemi con i nuovi smartphone Di Cupertino? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.