Nonostante la pandemia di Coronavirus e la conseguente crisi del mercato degli smartphone, ci sono alcuni modelli che stanno vendendo molto più di altri e tra quelli Android un posto di rilievo spetta alla serie Redmi Note 8.

Lo staff di Canalys, infatti, ha pubblicato nelle scorse ore su Twitter il seguente grafico relativo agli smartphone più venduti nel primo trimestre del 2020 e in questa speciale classifica Redmi è riuscita a conquistare un secondo prestigioso posto, alle spalle di Apple iPhone 11.

vendite smartphone Q1 2020

Redmi Note 8 domina tra gli smartphone Android

Seguono nell’ordine Samsung Galaxy A51, Samsung Galaxy A10s e Redmi Note 8 Pro mentre nella seconda parte della classifica si posizionano Apple iPhone 11 Pro Max, Samsung Galaxy A20s, Samsung Galaxy A01, Redmi 8A e Apple iPhone 11 Pro.

In pratica, sono tre le aziende a poter vantare propri smartphone in questa speciale classifica, ossia Apple, Redmi (o Xiaomi) e Samsung ma soltanto quelli del colosso di Cupertino si collocano nella fascia alta del mercato, mentre quelli dei due produttori asiatici sono di fascia media o bassa.

Probabilmente su tale ultimo aspetto i vari produttori Android dovranno riflettere molto, soprattutto se si considera il trend ascendente dei prezzi adottato negli ultimi anni praticamente da tutti i brand.

Leggi anche: i migliori smartphone Android