Skyroam è un hotspot portatile ideale per i vostri viaggi, e da ora è disponibile anche in Italia: se non vi recate spesso all’estero (o lo fate comunque solo per pochi giorni) è anche possibile prendere il dispositivo a noleggio pagando una cifra giornaliera.

Si appoggia alla rete 3G/4G e sfrutta la tecnologia virtual SIM (vSIM), permettendovi di collegare fino a 5 dispositivi in più di 100 nazioni: la connessione è infatti garantita in Europa, America, Asia e in diverse zone del Pacifico meridionale, dell’Africa e del Medio Oriente.

La connessione offerta è, per quanto riguarda la quantità di dati, illimitata, ma con un importante limite (scoperto solamente indagando più a fondo): dopo 500 MB di dati consumati in un giorno la rete passa a una velocità 2,5G, che risulta comunque utilizzabile per messaggistica e uso base, ma comporta qualche limitazione.

Le possibilità offerte sono due: la prima prevede l’acquisto per 119 dollari (attualmente è in promozione a meno) e un prezzo giornaliero (solo quando viene utilizzato) di 8 dollari; la seconda vi permette di noleggiare un hotspot per 9,95 dollari al giorno (indipendentemente dall’uso).

Se siete interessati potete acquistare o noleggiare Skyroam sul sito ufficiale o su Amazon.it (in questo caso solo acquistare ovviamente): per un primo periodo promozionale otterrete 3 pass giornalieri inclusi nel prezzo.