SIRIN LABS, la casa dedicata alla produzione di smartphone ultra-sicuri e di lusso, ci vuole riprovare presentando un suo nuovo dispositivo. Infatti, dopo Solarin, smartphone venduto a 15.000 euro, adesso è il turno di FINNEY, il primo dispositivo mobile focalizzato sul blockchain.

Finney è uno smartphone premium e ultra-sicuro, con un hardware al top e un design interessante con cornici ridotte e la presenza del notch sulla parte superiore.

Questo è dotato di un display da 6 pollici con rapporto di forma 18:9, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di memoria RAM, 128 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 12 megapixel con apertura focale f/1.8, una fotocamera anteriore da 8 megapixel con f/2.2 e una batteria da 3000 mAh. Fra le altre caratteristiche, troviamo i Bluetooth nella versione 5.0, la custodia per la conservazione a freddo, NFC, resistenza all’acqua IP52 e sembrerebbe anche esserci il sensore d’impronte digitali sotto al display.

Per quanto riguarda il sistema operativo, FINNEY ha due facce. Da una parte troviamo Android 8.1 Oreo, col Google Play Store e tutte le classiche funzionalità del sistema operativo, mentre dall’altra c’è SIRIN OS. Si tratta di un sistema operativo Open Source, accessibile mediante la pressione del pulsante laterale, progettato da SIRIN LABS per supportare le intrinseche applicazioni blockchain, come il portafoglio crittografico, accesso sicuro allo scambio di valute, comunicazioni crittografate e un ecosistema di condivisione delle risorse P2P per pagamento e app.

Per il momento, non è stato ancora definito né il prezzo né la data di lancio di questo smartphone, ma probabilmente ne sentiremo ancora parlare nei prossimi giorni. Cosa ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti!