Sgnl è un “semplice” cinturino da mettere sul proprio orologio, che sia smartwatch o classico, che permette di parlare al telefono come un vero agente segreto in incognito: basta infatti mettere un dito sull’orecchio e il dispositivo fa il resto.

Abbiamo già visto un’idea molto simile diversi mesi fa, nel dicembre 2015, grazie ai C-Lab di Samsung, ma Sgnl ha un’importante differenza: è infatti realmente disponibile all’acquisto (in preordine) attraverso la campagna Kickstarter, che ha già infranto l’obiettivo minimo di 50.000 dollari (è attualmente a quasi 200.000).

Il cinturino va semplicemente inserito nell’orologio da polso; in seguito, grazie alla connessione via Bluetooth con lo smartphone, è in grado di trasformare la pelle in una sorta di altoparlante, consentendo all’utilizzatore di ascoltare una chiamata premendo la punta del dito sull’orecchio; un microfono presente sul dispositivo permetterà di essere sentiti dall’interlocutore.

Sgnl 2

Sgnl è progettato per funzionare con orologi di dimensioni comprese tra i 18 e i 24 mm, anche di tipo classico, oppure come semplice braccialetto; è resistente ad acqua (niente immersione però) e polvere grazie alla certificazione IP56 e dispone di una batteria in grado di garantire circa 4 ore di conversazione e 7 giorni di standby; è ricaricabile tramite normale micro USB.

Sgnl 3

In aggiunta il cinturino dispone di un accelerometro, in modo da funzionare anche da activity tracker sincronizzando i dati con lo smartphone; è compatibile con Android 4.4 Kitkat e superiore o da iOS 8 in avanti ed è preordinabile (le spedizione sono previste per Febbraio 2017) nella colorazione blu, nera e bianca ad un prezzo di 119 dollari (le “Earlies Bird” e le “Super Early Bird” da rispettivamente 99$ e 109$ sono già andate a ruba) più 29 dollari di spedizione (per l’Italia). Se volete saperne di più potete recarvi sulla pagina del progetto su Kickstarter.

Cosa ne pensate di Sgnl? Fatecelo sapere nei commenti.