Dopo LG, che ha annunciato un nuovo dispositivo IoT, anche Samsung ci svela in anteprima alcuni prodotti che verranno mostrati ufficialmente nel corso del CES 2016. Si tratta di tre progetti portati avanti da C-Lab (Creative Lab) e potrebbero rivoluzionare a modo loro il mercato degli indossabili.

Partiamo da Samsung WELT una normale cintura che nasconde al suo interno una serie di sensori in grado di misurare la nostra salute. Oltre a contare i passi compiuti, Samsung WELT è in grado di registrare le nostre abitudini culinarie, il tempo che passiamo seduti e ovviamente il giro vita, da sempre indice delle abitudini di una persona. Grazie ad una apposita app sarà possibile verificare i dati raccolti ed accedere ad un apposito programma per migliorare la propria salute ed eventualmente perdere peso.

Samsung-WELTIl secondo dispositivo si chiama Samsung rink ed è un controller pensato per interagire con un visore VR ed offrire un metodo più intuitivo per controllare quanto accade nel mondo virtuale. Si tratta di una coppia di sensori da indossare sulle mani, permettendo di ottenere un livello di interazione mai visto.

Concludiamo con Samsung Tip Talk è una sorta di cinturino per orologio, analogico o smart, che permette all’utente di sentire i suoni provenienti dai propri dispositivi senza necessità di indossare cuffie o auricolari. basterà appoggiare le dita all’orecchio ed il nostro corpo diventerà il mezzo attraverso cui passerà il suono, migliorandone la qualità, soprattutto in chiamata.

La prossima settimana, durante il CES 2016, potremo vedere dal vivo questi prodotti e conoscerne disponibilità, prezzi e specifiche tecniche più approfondite.

Via